Tecniche di personalizzazione
Questa pagina è descrittiva delle tecnologie di personalizzazione da noi utilizzate.


  • SERIGRAFIA: Il logo o il messaggio pubblicitario Stampe serigraficheviene replicato sulla superficie dell'oggetto mediante inchiostro a temperatura ambiente. L'inchiostro viene depositato mediante telaio e spatola.
    VANTAGGI: è una delle tecnologie più apprezzate e richieste. La personalizzazione può essere effettuata su ogni tipologia di materiale (nylon, abs, pelle, tessuto, legno, plastica, ecc.) e su ogni tipologia di oggetto (superfici piane o curve).
    LIMITI: il costo della stampa viene calcolato per ogni passaggio di colore, più colori di stampa implicano costi proporzionalmente superiori. Esiste infine un numero massimo oggettivo di colori riproducibili (che varia in base all'articolo).
  • RICAMO: Questa tecnologia mette in risalto il logo con eleganza: Ricamoil messaggio pubblicitario viene infatti ricamato sulla superficie dell'oggetto. Il ricamo può essere effettuato su superfici piane (es. t-shirts) o cilindriche (es. cappellini).
    VANTAGGI: è ideale per marchi o disegni a più colori: fino ad un massimo di 12 colori ricamabili allo stesso costo. E' particolarmente indicato per cappellini, magliette, felpe ed altri capi di abbigliamento.
    LIMITI: può essere utilizzata solo su tessuti (cappellini o capi di abbigliamento).
  • TRANSFERT: Questo sistema di personalizzazione permette la stampa di un logo o scritta su tutti i tipi di tessuto colorato o bianco.Transfert pvc Si realizza intagliando una pellicola colorata, successivamente applicata sul capo da personalizzare con una pressa a caldo. Disponibile in un'ampia gamma di colori sia uniformi che ad effetto metallizzato, fluorescente, rinfrangente o velluto. E' inoltre possibile utilizzare speciali pellicole in grado di riportare tutti i colori e tutte le sfumature!
    VANTAGGI: è ideale per marchi o disegni con quadricomie o effetti speciali. E' particolarmente indicato per cappellini, borse, zaini, magliette, felpe ed altri capi di abbigliamento. Resistente nel tempo e a lavaggi frequenti. Ottimo risultati di stampa su tessuti scuri. Adatta anche alle basse tirature.
    LIMITI: .
  • LASER: Un raggio laser incide l'articolo con sorprendente precisione.Incisione Laser L'effetto incisione è molto raffinato e si presta ad essere realizzato solo su materiali pregiati come il legno, il cristallo o il metallo.
    VANTAGGI: l'effetto della personalizzazione è tra i più esclusivi e raffinati.
    LIMITI: non possono essere utilizzati colori di stampa (l'effetto colore è dato dall'incisione del materiale) e solo pochi articoli si prestano a questo tipo di personalizzazione.